GLI CHEF DI MY COOKING BOX
Gli Chef
Scopri le storie degli Chef che stanno dietro alle nostre Box!

Italo Bassi
Per 27 anni è stato alla guida del ristorante tre Stelle Michelin “Enoteca Pinchiorri” di Firenze, vero e proprio punto di riferimento per la cultura gastronomica italiana.
Scopri le ricette
Tiziano Casillo
Curioso e creativo, Tiziano Casillo è un maestro pizzaiolo appassionato fin da piccolo al mondo della panificazione.

Bruno Cingolani
Bruno Cingolani ama definirsi uno “chef della natura”, poiché la sua filosofia si basa sulla profonda conoscenza dell’ambiente e dei frutti che esso ci regala.
Scopri le ricette
Petronilla Frosio
Titolare del ristorante Posta di Sant’Omobono Terme, nel quale cura la cucina selezionando e usando gli stessi ingredienti e applicando gli stessi insegnamenti di famiglia, nel rispetto della tradizione e della massima qualità.
Scopri le ricette
Francesca Marsetti
“La mia cucina è istintiva, creativa e di cuore. Il mio lavoro parte sempre dalla materia prima, scelta con cura e attenzione e trasformata nel massimo rispetto delle sue caratteristiche e della sua tradizione”.
Scopri le ricette
Sonia Peronaci
Sono innamorata della cucina da sempre. In ogni piatto vedo una storia tutta da raccontare. Mi piace studiare e poi inventare, sperimentare e perfezionare, perché la cucina è passione, fantasia e soprattutto condivisione”.

Emanuele Poli
Lombardo di nascita, lo chef Manuel Poli vanta una lunga carriera in ristoranti di grande prestigio dell’hinterland milanese.
Scopri le ricette
Fabio Potenzano
Siciliano doc, il desiderio d’imparare porta Fabio Potenzano a frequentare dall’età di 13 anni le cucine di rinomati ristoranti del palermitano.
Scopri le ricette
Roberto Proto
Chef-patron del ristorante Il Saraceno di Cavernago (Bergamo), Roberto Proto è alla continua ricerca di nuovi piatti e dell’eccellenza nella scelta delle materie prime.

Roberto Rizzo
“Mi ritengo uno chef minimalista. Per me l’eleganza della linearità è la chiave di volta per organizzare un piatto. Prediligo mise en place semplici e raffinate, impiattamenti che valorizzano gli elementi: il piatto deve prima essere bello agli occhi poi arrivare al cuore per ciò che ti suscita”.
Scopri le ricette